ATTENZIONE ALLE SCORTE

venerdì, 3 aprile 2020   ·  

A causa di concomitanti situazioni climatiche che hanno comportato estese gelature in molte zone della Puglia, ed in particolare sulle Fascia Murgiana su cui insistono le più importanti fioriture del periodo, mandorli, ciliegi, asfodelo, prunus, con azzeramento del flusso nettarifero, delle temperature che hanno subito un drastico calo  e del repentino sviluppo primaverile delle famiglie,  che ben sollecitate antecedentemente dai madorli e rosmarino,  hanno  sviluppato  una gran crescita di individui nelle colonie abbisognevoli quindi  sempre di maggior sostentamento, si è verificato un pericolossissimo buco nutrizionale ed in particolare e sopratutto nelle neo colonie e nei nuclei di fecondazione già attivati che rischiano la morte per fame. Controllate quindi velocemente ed attentamente la situazione nutrizionale di TUTTE LE FAMIGLIE.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana