News

 

Incontro tra apicoltori, N.A.S.e Veterinari

martedì, 30 giugno 2015   ·  

Importante e proficuo incontro  si è tenuto il giorno 23/06/2015 presso la Facoltà di Veterinaria in Valenzano tra le Associazioni di apicoltori, N.A.S. Carabinieri Regionali, e Veterinari riguardante varie tematiche inerenti all'applicazione delle nuove norme contenute sia in anagrafe apistica che nella Legge Regionale sull'apicoltura.

E stata l'occasione per discutere e chiarire "di persona" dei tanti problemi pratici a cui gli apicoltori sono oggi chamati(laboratori, cartelli, traciabilità, ecc) ed anche per fare conoscenza con persone che, anche essendo per compiti istituzionali preposti ai controlli, hanno mostrato grande competenza e capacità di dialogo cordiale e redditizio.

Da questo punto di vista è stata una riunione molto importante i cui contenuti saranno esposti dalle rispettive Associazioni ai loro soci nella prima riunione associativa.

P.s. Un grande ringraziamento è doveroso verso la Prof.ssa Tantillo, organizzatrice di detto incontro, per quanto sta facendo per l'apicoltura Pugliese.

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana