News

 

Seminario formativo: apprendimento di nozioni sull analisi sensoriale del miele

giovedì, 26 agosto 2021   ·  

Essere capaci di distinguere e descrivere, attraverso le caratteristiche organolettiche e visive, il proprio miele è di primaria importanza per ogni apicoltore. Ogni territorio ha i suoi mieli e tra gli stessi mieli vi sono infinite varianti e sfumature di odori e sapori.In questo seminario, tenuto da iscritti all'Albo Nazionale Esperti in Analisi Sensoriale del miele, riceverete nozioni di discriminazioni olfattive e degustative che vi permetteranno di poter attribuire con maggiore cognizione origini botaniche e caratteristiche qualitative.

 Evento gratuito  e riservato ai soci Pugliaapi. Obbligatorio comunicare partecipazione su gruppo WatsApp

Si chiede ai partecipanti di portare i mieli prodotti in vasi da 250gr.

Data svolgimento ,18/09/21, ore 15.

Sede: presso apiario collettivo in via Montursi.

Si prega di non usare profumi

 

 

L'associazione

Chi siamo:

Pugliaapi è una associazione regionale libera ed indipendente, non affilliata ad alcuna Unione Nazionale, formata da  apicoltori Pugliesi per l'apicoltura Pugliese. .

Dove siamo:

Promuoviamo lo sviluppo dell'apicoltura sul territorio pugliese, valorizziamo la qualità e tipicità dei prodotti apistici regionali, sensibiliziamo i cittadini al rispetto ambientale attreverso le api, supportiamo i nostri soci fornendo assistenza tecnica. Molto bene ma  questo  a noi di Pugliaapi non basta.

Dove andiamo:

Sognare, credere e progettare, lasciare un segno incisivo ed indelebile del proprio operato  verso uno sviluppo  armonico che coinvolga gli apicoltori in prima persona in un percorso che li vede protagonisti di uno scenario nuovo, affascinante ed entusiasmante che si chiama filiera, comparto, sistema.

Questa è la nostra più importante missione.

 

 

Partner

Regione puglia
Anagrafe Apistica
Associazione Vegetariani Italiana